Dopo la felice esperienza della rappresentazione “A che gioco giochiamo? Simulazione e mediazione di un conflitto di coppia” con la quale esordì durante la Settimana della famiglia ad Ascoli Piceno nell’estate 2016, il Gruppo Italiano di Pratica Collaborativa, insieme alla compagnia teatrale i Donattori, ci riprova.
Nella suggestiva cornice del Ristorante Il Portone a Piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno, lo scorso 9 maggio, la sezione marchigiana dell’associazione ha gettato le basi per il nuovo spettacolo, diretto a coinvolgere la cittadinanza e a far conoscere il metodo a un pubblico di non professionisti. Il debutto previsto per i primi di ottobre a Offida, borgo medievale che vanta lo storico Teatro Serpente Aureo, ove gli attori Alessandra Lazzarini ed Emilio Iuliani si esibiranno insieme al gruppo di professionisti.
Da un’idea di Olga Anastasi, il testo de “L’addio” è di Alessandra Lazzarini, che sarà anche regista e protagonista. Nel cast di avvocati, psicologi e mediatori coinvolti come attori Olga Anastasi, Sarah Perrucci, Eleonora Giorgi, Amelia Laureti, Alisia Laudadio, Cinzia Valenti.
11 maggio 2018 © Riproduzione riservata