L’associazione “Gruppo di Pratica Collaborativa Ronald D. Ousky” è lieta di dare ampia divulgazione all’evento che si terrà il giorno 26 maggio 2016 alle ore 16:00 presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, dal titolo “A che gioco giochiamo? Simulazione e mediazione di un conflitto di coppia”.
Nell’occasione sarà presentata alla cittadinanza l’associazione di professionisti (avvocati, psicologi-psicoterapeuti, mediatori familiari, commercialisti) che, dopo aver seguito apposito corso formativo, sono abilitati a esercitare l’innovativo metodo Collaborativo nella trattazione della crisi di coppia, evitando il contenzioso innanzi all’autorità giudiziaria e privilegiando l’assunzione di decisioni a tutela dei figli e dell’affidamento condiviso.
La formula scelta per l’evento, rivolto a tutti, è la simulazione di un conflitto familiare – i due partner saranno interpretati dai validi Emilio Iuliani e Alessandra Lazzarini della Compagnia teatrale Donattori – la cui amichevole partecipazione consentirà ai professionisti di illustrare la metodologia e le tecniche utilizzate per giungere alla composizione della lite.
Altri protagonisti gli avvocati Sarah Perrucci e Roberto Brancaccio nel ruolo di avvocati della coppia, la dottoressa Cinzia Valenti, psicologa-psicoterapeuta, l’avvocato Amelia Laureti nel ruolo di mediatore familiare, la sottoscritta che, nella qualità di presidente dell’associazione, introdurrà gli argomenti e fungerà da esplicatore,
Vi aspettiamo.
IL PRESIDENTE AVVOCATO OLGA ANASTASI
#DIRITTOCOLLABORATIVO #DIVORZIOCOLLABORATIVO #PRATICACOLLABORATIVA #COLLABORATIVELAW #COLLABORATIVEPRACTICE #FAMILYLAW #SEPARAZIONE #DIVORZIO #METODOCOLLABORATIVO