Roma fatata, lasciami cantare una serenata: è a Roma che ho conosciuto il diritto collaborativo, è a Roma che, grazie all’Istituto Italiano di Diritto Collaborativo e Negoziazione Assistita, nel 2010 ho incontrato Ron Ousky, che quell’anno tenne i suoi due primi corsi in centro Italia. L’associazione è attiva da allora, aderisce all’European Network of Collaborative Practice, ha sede a Roma, una sezione a Bari. Conserva il pregio di coniugare lo spirito del metodo con “Er punto d’onore” che affligge le relazioni in crisi, resiste alle sue forze centrifughe, negozia obiettivi e interessi: come la matematica dell’eccellente Ottieri, stabilisce proporzioni e moltiplica armonia.
In foto Tommaso Ottieri, Matematica Romana 1. Olio su tavola, 2017. Per gentile concessione di www.eccellentipittori.it – Tutti i diritti riservati.
#giustiziaebellezza #justiceandbeauty #bigpicture #artandlaw #arteediritto #eccellentipittori #artecontemporanea #dirittovivente #dirittocollaborativo #praticacollaborativa #collaborativelaw #collaborativepractice #divorziocollaborativo #collaborativedivorce