Scrive Edgar Morin (Sull’Estetica) che l’uomo ha un suo doppio che si manifesta nel riflesso dell’arte: «la vita con del più e del meno», assenza di realtà fisica e magia, vita figurata che si trasfigura. È lunedì, riprendo il mio posto di viaggiatrice sul tram di usi e abusi, regole e devianze: osservo le vite degli altri, la mia, le scandaglio, le sdoppio e, nell’acme del paradosso estetico, col quadro del giorno moltiplico piacere e dolore, felicità e malessere. Inibita invece a giocare ancora con le vite degli altri la donna che pubblicava sui social foto dei figli minorenni che il proprio compagno aveva avuto dalla ex moglie. Tribunale Rieti 7.3.2019 le ha ordinato di rimuoverle con sanzione di 50 € per ogni giorno di ritardo, proibendo nuovi post senza il consenso dei genitori.
In foto Giorgio Ortona, Atac. Olio su tela, 2019. Per gentile concessione di www.eccellentipittori.it – Tutti i diritti riservati.
Trib. Rieti 7.3.2019 #justiceandbeauty #giustiziaebellezza #bigpicture #artandlaw #arteediritto #eccellentipittori #dirittovivente #artecontemporanea #contemporaryart #avvocatavostra #pandette #pandettecontemporanee