Sorella morte lasciami il tempo/ di terminare il mio testamento/ lasciami il tempo di salutare/ di riverire di ringraziare/ tutti gli artefici del girotondo/ intorno al letto di un moribondo (F. De André). Il testamento a favore dell’amministratore di sostegno e della di lui moglie è stato ritenuto valido da Tribunale di Trieste 6.5.17, nella causa proposta dagli eredi per impugnarlo, perché la testatrice, pur sottoposta a limitazioni per il compimento di alcuni atti straordinari, aveva goduto di un’amministrazione di tipo solo assistenziale e non sostitutivo, non era stata colpita da infermità di mente abituale, era capace di intendere e di volere al momento di redigere le sue ultime volontà.
In foto Gabriele Arruzzo, Senza titolo (Stress test). Smalto e acrilico su tela e cornice in legno dipinta, 2014. Per gentile concessione di www.eccellentipittori.it – Tutti i diritti riservati.
Trib. Trieste 6.5.2017 #giustiziaebellezza #justiceandbeauty #bigpicture #artandlaw #arteediritto #eccellentipittori #dirittovivente #artecontemporanea #contemporaryart