Manuel Pablo Pace, il “Ritrattista Ottimista” secondo Camillo Langone, è Eccellente Pittore d’elezione per le coppie in crisi di Avvocata Vostra: una lettura di speranza se è vero che «Arte è ciò che diventa mondo, non ciò che è mondo» (K. Kraus, www.eccellentipittori.it 29.4.2019). Nel suo “Hic et nunc”, fragilità e forza della natura umana, vedo il «Maybe I just wanna fly/ Wanna live, I don’t wanna die» degli Oasis di “Live Forever”. Azzardo di più: in diritto è la clausola “rebus sic stantibus”, stando così le cose, che nei rapporti tra separati o divorziati implica che il giudice, per il mantenimento a favore del coniuge più debole, dovrà tener conto dei cambiamenti economici verificatisi nelle more del giudizio e renderli davvero adeguati alla realtà (Cass. Civ. 4.4.19, n. 9533).
In foto Manuel Pablo Pace, Hic et nunc. Olio su lino, 100×150 cm, 2015. Per gentile concessione di www.eccellentipittori.it – Tutti i diritti riservati.
Cass. civ. 4.4.2019 n. 9533 #artandlaw #arteediritto #eccellentipittori #dirittovivente #artecontemporanea #contemporaryart #avvocatavostra #pandette #pandettecontemporanee #justiceandbeauty #bigpicture #giustiziaebellezza